Informazione musicale: tra apparenza e sostanza

Noi di ACCORDO lavoriamo da decenni per il settore della musica in Italia e intendiamo contribuire a tutelarlo. Abbiamo quindi elaborato una serie di analisi e riflessioni, evidenziandone le criticità sistemiche, nella speranza che gli attori qualificati le valutino e colgano l’urgenza di cominciare ad agire strategicamente, pianificando le attività con meno egoismo, meno approssimazione e più buon senso, soprattutto per il bene della musica, patrimonio di tutti.
  1. 07/05/2021 - Introduzione
  2. 11/05/2021 - Traffico e utenti
  3. 14/05/2021 - Ranking
  4. 18/05/2021 - Pubblicità sui social
  5. 21/05/2021 - Audience sui social media
  6. 25/05/2021 - Qualità dei contenuti
  7. 28/05/2021 - La didattica
  8. xx/06/2021 - Piattaforma e infrastruttura
  9. xx/06/2021 - Offerta commerciale
  10. xx/06/2021 - Conclusioni
Questi articoli sono frutto della collaborazione di tutto il gruppo di lavoro di ACCORDO (redazionale, commerciale, amministrativo), quindi sono pubblicati con la firma collettiva “Gruppo Accordo” e riuniti sotto l’hashtag univoco #usalatesta.